Grande soddisfazione per il riconoscimento ottenuto dai bambini della III B
“Non hai bisogno di paragonarti agli altri, sii semplicemente te stesso! Non essere triste, diventerai un guerriero dragone, stai tranquillo, ci riuscirai. Non preoccuparti, tutti hanno delle potenzialità come i Cinque. Mettici impegno e ce la farai, allenati sempre di più!” con queste parole di incoraggiamento i bambini della classe III B della Scuola Primaria di Passo Corese hanno esortato Po, il simpatico e grassottello panda mangiatore di spaghetti, a non arrendersi di fronte alle difficoltà.
Dando voce alla tartaruga, suo maestro, hanno poi consigliato: “E se proprio non riesci a diventare un guerriero dragone, sfrutta la tua pancia! Se la pancia non ti aiuta a fare delle cose, può aiutarti a farne delle altre. Potresti diventare un lottatore di sumo!” invitando Po ad accettarsi e a considerare da un altro punto di vista la sua diversità, facendogli vedere la possibilità di trasformare l'ostacolo, il pancione, in un punto di forza.
Con interesse e curiosità i bambini hanno così partecipato al concorso “Includiamoci” indetto dall'ISISS Magarotto di Padova e all'incontro on-line sulle forme di arte espresse attraverso la LIS, sull'espressività e le emozioni, durante il quale con entusiasmo hanno anche scoperto di essere vincitori del concorso!